Scegliere lingua
Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia
Via Nomentana, 116  00161 Roma  |  Fax +39 (06) 442 34 031  |  mail@rusconsroma.com
Tel. +39 (06) 442 35 625 (lunedì-venerdì dalle 08.00 alle 12.00) 
ver.4.0
Annunci

Il 26 giugno 2012 a Roma è aperto il Centro visti

In data 26 giugno 2012 è stato aperto il Centro visti a Roma all'indirizzo in via Famiano Nardini, 1/D.

Il Centro visti «Visa Handling Service Srl» è stato creato alla fine di migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini della Repubblica Italiana e dei paesi terzi richiedenti un visto d'ingresso per la Federazione Russa.

Il compito principale del Centro visti è di accelerare e semplificare il processo di rilascio dei visti consolari per l'ingresso in Russia. Il Centro visti è completamente focalizzato sulla fornitura di servizi ai cittadini della Repubblica Italiana e dei paesi terzi in qualità di outsourcer strategico, per semplificare la gestione e la lavorazione di tutti i documenti relativi ai visti consolari.

La collaborazione del Centro visti con l'Ufficio consolare dell'Ambasciata della Russia nella Repubblica Italiana permetterà al richiedente di ridurre il tempo speso al momento della presentazione della domanda per il visto e al contempo aumenterà la qualità del servizio.

L'utilizzo delle tecnologie più aggiornate, l'applicazione di un approccio di tipo "one window" e l'ubicazione in uno spazio moderno ed accessibile contribuiscono a rendere più comoda e semplice la procedura di ottenimento di un visto per la Russia.

Il Centro visti svolge esclusivamente le funzioni di segreteria, connesse alla preparazione e l'elaborazione dei documenti necessari per ottenere un visto per la Russia, quali: la ricezione e il controllo dei documenti, l'assistenza nella compilazione dei documenti, la presentazione della domanda di richiesta del visto, la raccolta delle tasse consolari, rigorosamente in conformità alle tariffe attuali, il sostegno informativo del richiedente. La decisione riguardo al rilascio del visto consolare spetta esclusivamente all'Ufficio consolare dell'Ambasciata della Federazione Russa nella Repubblica Italiana.

I collaboratori del Centro visti sono sempre a disposizione per informazioni riguardo la compilazione delle richieste e l'elenco dei documenti necessari per l'ottenimento del visto. Inoltre per qualsiasi domanda potete rivolgervi ai numeri +39(06)45446950, +39(06)45446951, o visitare il sito ufficiale www.vhs-italy.com.

La ricezione dei documenti per il visto d'ingresso in Russia è possibile solo previo appuntamento.

Il Centro visti è aperto tutti i giorni, eccezione fatta per i fine settimana e i giorni festivi della Repubblica Italiana e della Federazione Russa.

Orario di ricezione dei documenti su appuntamento: 9.00 - 17.00.

Orario di rilascio dei documenti: 9.00 - 17.30.

Prendere l’appuntamento
E’ obbligatorio prendere l’appuntamento per visitare l’Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia

http://roma.kdmid.ru


http://roma.kdmid.ru/


Russia Beyond The Headlines"RUSIA OFICIAL"Agencia rusa de informaciónPresidente de RusiaFondazione“Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia”Russia Beyond The Headlines"RUSIA OFICIAL"Fondazione“Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia”