Scegliere lingua
Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia
Via Nomentana, 116  00161 Roma  |  Fax +39 (06) 442 34 031  |  mail@rusconsroma.com
Tel. +39 (06) 442 35 625 (lunedì-venerdì dalle 08.00 alle 12.00) 
ver.4.0
Domande e risposte

Matrimonio

 

1. Volevo sapere che tipo di documenti devo produrre per sposarmi a Mosca con una cittadina Russa.

 

Se vuole registrare il matrimonio a Mosca (in Russia) deve presentare all'Ufficio dello stato civile in Russia il certificato di nulla osta al matrimonio rilasciato dall'Ufficio dello stato civile della sua città munito dall'Apostile e con la traduzione autenticata in lingua russa, nonché la traduzione del Suo passaporto. S'è divorziato deve presentare la copia della sentenza del Tribunale dello sciogliemento del matrimonio sempre munita dell'Apostile con la traduzione. Le consigliamo di informarsi presso l'Ufficio dello stato civile dove intende contrarre il matrimonio in quanto la prassi può anche variare.

Prendere l’appuntamento
E’ obbligatorio prendere l’appuntamento per visitare l’Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia

http://www.vhs-italy.com


http://roma.rusturn.com/index.sdf?lang=ru


http://roma.kdmid.ru/


Russia Beyond The HeadlinesFondazione“Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia”"RUSIA OFICIAL"Agencia rusa de informaciónPresidente de RusiaRussia Beyond The HeadlinesAgencia rusa de informaciónFondazione“Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia”