Scegliere lingua
Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia
Via Nomentana, 116  00161 Roma  |  Fax +39 (06) 442 34 031  |  mail@rusconsroma.com
Tel. +39 (06) 442 35 625 (lunedì-venerdì dalle 08.00 alle 12.00) 
ver.4.0
Ufficio Consolare

Regolamento di ricevimento dei visitatori

L'Ufficio Consolare dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia riceve solo previa prenotazione della visita.

l'Ufficio Consolare dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia usa il Sistema di prenotazione dei servizi consolari  http://roma.kdmid.ru/. Ormai è sufficente solo entrare sul sito dell'Ufficio Consolare accessibile 24 ore su 24 e cliccare sul banner "PRENOTAZIONE". Per prendere appuntamento si registra, si sceglie il servizio consolare necessario e poi il Sistema stesso propone la data e l'orario per la visita all'Ufficio Consolare da fissare.

 

Il Sistema, creato dai laboratori informatici russi, già da anni viene utilizzato con successo presso vari uffici consolari della Federazione Russa. L'esperienza finora accomulata conferma la sua efficienza sia nel campo di ottimisazione del ricevimento dei cittadini sia per quanto riguarda l'instaurazione del clima di cooperazione giusto tra gli uffici consolari e i cittadini russi ed stranieri.

 

Uno dei vantaggi del Sistema è la sua accessibilità perchè la prenotazione può essere effettuata 24 ore su 24 con la minima dispersione del tempo e del denaro. E' il Sistema stesso che forma la fila dei visitatori del tutto independentemente e senza nessuna l'interferenza del fattore umano basandosi sull'orario dell'Ufficio Consolare, la difficoltò del servizio richiesto e il criterio dell'impiego con massima efficenza del tempo disponibile. Ogni persona che si prenota un'appuntamento riceve il suo personale codice di prenotazione il quale garantisce il ricevimento dall'Ufficio Consolare nella data e ora prenotate per il servizio consolare richiesto.

Per approfitare di tutti i vantaggi del nuova Sistema l'Ufficio Consolare raccomanda insistentemente ai cittadini russi e cittadini stranieri di prepararsi bene per ogni visita presso la nostra sede, prendendo conoscenza dei regolamenti e dei elenchi dei documenti necessari per farsi garantire i servizi consolari richiesti. In caso di mancanza dei documenti necessari l'Ufficio Consolare non potrà effettuare il servizio richiesto anche se quest'ultimo sia prenotato via il Sistema RUSTURN.

 

ATTENZIONE! le persone che si presentano in ritardo all'appuntamento verranno ricevute per quanto sarà possibile e dopo coloro che si presenteranno in orario

Si avvisa inoltre che la prenotazione effetuata non può essere trasferita ai terzi. All'ingresso dell'Ufficio Consolare saranno eseguiti i necessari controlli.

I cittadini russi e stranieri si ammettono all'Ufficio Consolare senza prenotazione solo in caso di emergenza (furto dei documenti, la partenza immediata per la Russia causata dalla malatia grave o dalla morte dei parenti etc.).

I rappresentanti delle agenzie accreditate si accedono agli sportelli del reparto visti dell'Ufficio Consolare senza prenotazione e devono esibire all'ingresso la tessera personale ad essi rilasciata.

 

Per prendere conoscenza di tutte le regole di prenotazione bisogna rivolgersi al sito http://roma.kdmid.ru/. Si raccomanda di rispettare rigorosamente tutte le regole e consigli che vi sono indicati.

 

ATTENZIONE! Le domande per i visti turisici individuali non vengono accettate dal codesto Ufficio Consolare. Tutte le domande dei singoli privati per i visti turistici per la Russia devono essere presentate con la prenotazione anticipata al centro accreditato "Italconcept", sito al seguente indirizzo: Roma, Via Nomentana, 261, che ha ricevuto dall'Ufficio Consolare la rispettiva autorizzazione per tale attività a titolo di outsourcing.

Per tutti gli altri tipi di visti ed in particolare quelli di affari, studio, lavoro, privato, transito rimane inalterata l'attuale procedura di rilascio. In tali casi occorre presentare all'Ufficio Consolare dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia, sito in Via Nomentana, 116, personalmente o tramite una terza persona debitamente delegata. L'accettazione delle richieste di visto presso l'Ufficio Consolare dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia avviene previo appuntamento da fissare tramite il seguente link. In alternativa, anche per tali tipologie di visti, si può usufruire del centro "Italconcept" che aiuterà a comletare tutta la documentazione necessaria per ottenimento del visto (compilare i moduli, la richiesta per il visto etc.).

Prendere l’appuntamento
E’ obbligatorio prendere l’appuntamento per visitare l’Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia

http://roma.kdmid.ru


http://roma.kdmid.ru/


Russia Beyond The Headlines"RUSIA OFICIAL"Presidente de RusiaFondazione“Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia”Agencia rusa de informaciónRussia Beyond The HeadlinesAgencia rusa de informaciónPresidente de Rusia